Rif. LC007 Appartamento di prestigio in vendita ad Ascoli Piceno in pieno centro storico

Categoria: Residenziale
Tipologia: Appartamento
Contratto: Vendita
Località: Centro storico Ascoli Piceno (AP)
Rif.: LC007

Prezzo: € 400.000,00



Descrizione

Appartamento di prestigio in vendita ad Ascoli Piceno in pieno centro storico.

Passeggiando nel cuore medievale di Ascoli Piceno, punteggiata da torri e campanili, tra monumentali piazze rinascimentali e inoltrandosi nelle "rue" che ancora oggi rispettano l'antico tracciato romano, la storia è tangibile. Sono anche evidenti le antiche tracce nell'architettura locale in questa casa, fedele testimone del tempo passato che incontra linee contemporanee pur preservando la tradizione. L'unità pone l'accendo sugli antichi sapori accostati ad un look attuale. 

Gli ambienti si aprono l'uno nell'altro, in tre loft di 60 mq ognuno, in una sequenza che permette di leggere la stratificazione storica. Gli elementi architettonici sono caratterizzanti e conferiscono personalità e autenticità; nel progetto le volte in mattoni a vista ed i muri in pietra, tipici della città, diventano protagonisti, non passando in secondo piano i principi di eleganza e luminosità. Dal punto di vista distributivo, la sequenza di ambienti necessitava di un collegamento in grado di rendere indipendenti i locali; la scelta è stata quella di inserire un volume puro, interamente realizzato in legno e ferro che potesse ospitare più funzioni. 

L'unità presenta un piano soppalcato, attrezzato come studio o camera da letto, mentre il livello inferiore ospita una grande sala con living e una modernissima cucina, un'area TV con divano letto, servizi, una cabina armadio, la camera da letto padronale. Il pavimento è in lastre bianche di quarzo e resina, tagliate a misura, le pareti sono in stucco bianco e l'arredo è minimale. Questa elegante soluzione architettonica consente alle testimonianze del passato di emergere, qualificando questa superficie e ancorando la storia di questa bella città.

Scheda immobile

Tipologia: Appartamento Locali: 5

Superficie: 200 mq Piano: Terra

Totale piani: 3 Ascensore: NO

Cucina: Cucina a vista Camere: 3

Bagni: 2 Terrazzo: NO

Balcone: NO Box: si

Giardino condominiale: NO Giardino privato: NO

Classe: da predisporre al rogito IPE:

IPEUm KWh/m²a Stato: Nuovo


Agenzia Immobiliare Panorama - Via Balilla, 29 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP) - P.Iva: 06337020587
Tel. +39 0735 582608 - Fax +39 0735 575218 - E-mail: info@agenziaimmobiliarepanorama.it