Casale in vendita a Castignano con terreno

Categoria: Residenziale
Tipologia: Rustico / Casale
Contratto: Vendita
Località: Castignano (AP)
Rif.: L 1634

Prezzo: € 180.000,00

Stampa PDF

italiano english français
Descrizione

Casale in vendita a Castignano con terreno di pertinenza da definire e una dependance di circa 70 mq.

Il casale di circa 200 mq, dislocato su 2 livelli, da ristrutturare e composto da 8 locali, un bagno, 4 locali per rimessa, portico con forno. Facilmente accessibile dalla strada provinciale.

Costruito alle pendici del Monte Ascensione, a cavallo del crinale che funge da spartiacque tra la Valle del Tronto a sud e la Val Tesino a nord. Il confine nord è rappresentato approssimativamente dal fiume Tesino. Sul alto crinale sorge a 473 m di altitudine il paese di Castignano (costituito dall'antico borgo e dalla parte nuova sviluppatasi lungo la strada provinciale), appare con il suo profilo inconfondibile, arroccato sulla collina: un paese a forma di piramide, sostenuto da un colossale muraglione, dominato da una torre romanica dalla cuspide svettante da cui si gode un ottimo panorama sulla città fino al mare.

Il centro storico con le sue chiese romaniche, le case medioevali e rinascimentali le une addossate alle altre in un dedalo di vicoli stretti e tortuosi, si presenta come un museo all'aperto. Ogni anno una rievocazione storica medievale che porta il nome di "Templaria" rende ancora più suggestivo l'antico borgo, colorando ancor più d'antico le millenarie vie.

Condividi:


Scheda immobile

Tipologia: Rustico / Casale Locali: 8
Superficie: 200 mq Piano: Su più livelli
Totale piani: 2 Ascensore: NO
Cucina: Camere: 0
Bagni: 1 Terrazzo: NO
Balcone: NO Box:
Giardino condominiale: NO Giardino privato: SI
Classe: IPE: 0
IPEUm KWh/m²a Stato: Libero

Posizione immobile


Italian Network Realty